FAQs

FAQs

Esiste una scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione?
Relativamente all’iscrizione alle classi: 1^ elementare (Year 1), 1^ media (Year 6) e 1^ superiore (Year 9) gli studenti dovranno rispettare le scadenze stabilite dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Suddette scadenze variano di anno in anno, a discrezione del MIUR, ma sono solitamente fissate a gennaio/febbraio. Non vi è invece termine fissato per l’iscrizione a tutte le altre classi, fino ad esaurimento dei posti disponibili, nel rispetto dei requisiti di ammissione.

È prevista una quota di iscrizione?
Si. EISP - come da Rette Annuali - prevede una ENROLMENT/RE-ENROLMENT annuale, uguale per ogni studente, alla quale può essere applicato uno sconto del 33% se saldata prima della scadenza indicata. Il pagamento di tale retta non sarà rimborsabile in caso si decida di non iniziare/continuare il percorso di studi ad EISP.

Una volta completata la procedura di iscrizione per mio/a figlio/a, il posto viene automaticamente garantito?
No. Il posto risulta garantito da parte della scuola, una volta finalizzata correttamente suddetta procedura ed effettuato il pagamento della relativa retta scolastica.

Vengono accettate iscrizioni in corso d’anno scolastico?
Si. È possibile procedere all’iscrizione in corso d’anno in accordo con le disponibilità del momento e sempre nel rispetto dei requisiti di ammissione.

Quali sono le modalità di pagamento?
I pagamenti possono essere effettuati tramite bonifico o versamento presso tutte le filiali MPS (Monte dei Paschi di Siena).

È previsto un servizio di trasporto scolastico?
Si. Per ulteriori informazioni potete visionare il Servizio Bus, le Rette Annuali oppure contattare la segreteria.

Da dove provengono gli studenti di EISP?
La percentuale maggiore del nostro organico è composta da studenti italiani; EISP può al momento contare 45 nazionalità ed un altrettanto ampio ventaglio di contesti sociali/educativi di provenienza.

Vengono accettati studenti diversamente abili?
EISP segue una policy educativa inclusiva/di pari opportunità che accoglie studenti con disabilità fisiche o disordini dell’apprendimento. La scuola si riserva però il diritto di considerare ogni caso e la possibilità di fornire personale qualificato ed appropriate risorse; questo al fine di garantire un inserimento naturale nella classe ed una partecipazione attiva al programma didattico.