Procedura di iscrizione

Procedura di iscrizione

I genitori che desiderano iscrivere proprio/a figlio/a ad EISP dovranno seguire la procedura di ammissione sottoindicata:

  • Step 1 keyboard_arrow_right Richiesta informazioni via email o telefono.
  • Step 2 keyboard_arrow_right Appuntamento/intervista skype con il relativo Preside e visita della struttura, se logisticamente possibile. Le famiglie internazionali interessate dovranno contattare la Scuola con una settimana di anticipo sul loro arrivo a Padova, di modo da assicurarsi la disponibilità del Preside.
  • Step 3 keyboard_arrow_right Presentazione documenti (pagelle scolastiche, eventuali lettere di referenze dei docenti precedenti, copia di certificazioni conseguite ecc.) e visita della Scuola. Contestualmente, compilazione del modulo di pre-iscrizione ed accordi per l’eventuale test d’ingresso.
  • Step 4 keyboard_arrow_right Test d’ingresso. Alla Scuola Elementare, i bambini sono invitati ad effettuare i test d’ingresso durante la mattinata, con la possibilità, nel caso finissero in anticipo, di partecipare alle lezioni fino alle 12:30. Presso la Scuola Secondaria, una volta ultimati i test in mattinata, gli studenti possono rimanere per pranzo e per le lezioni pomeridiane, fino alle 15:55. In alternativa è possibile concordare una giornata di prova.
  • Step 5 keyboard_arrow_right Valutazione e decisione da parte del relativo Preside/Commissione d’Ammissione.
  • Step 6 keyboard_arrow_right Proposta di iscrizione oppure inserimento in lista di attesa
  • Step 7 keyboard_arrow_right Consegna della documentazione per l’iscrizione:
    • Contratto scolastico
    • Certificato di nascita/carta d’identità/passaporto dello studente
    • Carta d’identità/passaporto dei genitori
    • Fototessera dello studente
    • Certificato Medico dello studente/Autocertificazione (condizioni fisiche/allergie ed intolleranze/vaccinazioni)
    • Contabile del bonifico per il pagamento dell’iscrizione
  • Gli step 4, 5 e 6 sono validi solamente dalla classe 3 Elementare in poi. Non sono quindi richiesti per il Nido/Scuola dell’Infanzia e le iscrizioni in Reception, Prima e Seconda Elementare.
    L’iscrizione sarà formalizzata solo al ricevimento di tutta la documentazione prevista.